Walter Omar Amoros sarà il responsabile tecnico del settore giovanile femminile della Pallavolo Alsenese
agosto 15, 2024
La Pallavolo Alsenese annuncia la nomina di Walter Omar Amoros nel ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile femminile. Per l'esperto allenatore di origini argentine, si tratta del secondo anno di lavoro nel sodalizio piacentino, dove nella scorsa stagione aveva guidato il settore promovolley e minivolley oltre alle formazioni under 13 e under 18 femminili. Classe 1956, nella vicina Fidenza aveva festeggiato la promozione in A1 nella stagione 1991/1992, oltre ad aver guidato anche l'Isola Verde Modena nella massima serie e aver maturato esperienze internazionali tra Asia e Spagna oltre a innumerevoli avventure in panchina in Italia.
"Quest'anno - spiega Amoros - vogliamo dar continuità ai gruppi della scorsa stagione, allestendo PromoVolley (dai 5 ai 7 anni), Minivolley (dagli 8 agli 11 anni), aperti a bambini e bambine, e le formazioni under 14, under 16 e under 18. Dal 26 agosto partiranno gli Open Day che ci aiuteranno a far avvicinare altre giovanissime alla pallavolo; al termine di queste giornate partiranno gli allenamenti dei gruppi strutturati. Lo sviluppo tecnico avrà una linea guida per tutti. Una società come Pallavolo Alsenese deve avere un settore giovanile organizzato e tecnicamente improntato verso la prima squadra, ora in B2. Sul versante tecnico, siamo ancora alla ricerca di figure per allenare under 14 e il gruppo Promo Volley, mentre in prima persona seguirò tre formazioni".
"La scelta di Walter Omar - le parole del presidente Stiliano Faroldi - va nella direzione di dare continuità al progetto del settore giovanile improntato nella scorsa stagione. Lo conosco da tanti anni e so che in palestra lavora bene oltre ad avere competenze tecniche importanti".
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.