Un rinforzo per la Rossetti Market Conad: Alessia Arfini
gennaio 17, 2025
La Rossetti Market Conad si rinforza e dà il benvenuto ad Alessia Arfini, schiacciatrice classe 2001 proveniente dal San Giorgio (B1), altra formazione piacentina al pari delle gialloblù che militano in B2 e che domani (sabato) alle 20,30 ad Alseno ospiteranno la capolista Brembo nell'ultimo atto del girone d'andata del raggruppamento E.
Nata il 16 novembre 2001 a Piacenza (città dove risiede) e alta 1 metro e 76 centimetri, la Arfini è maturata recentemente nel San Giorgio (con cui ha festeggiato due promozioni) oltre a vivere un'esperienza di due anni a Ripalta Cremasca tra serie C (vinta) e B2.
"Parlando con coach Bergamaschi - le parole della giocatrice - ho capito che Alseno avesse bisogno di una giocatrice che aiutasse nella corsa verso l'obiettivo salvezza e che l'avevano individuata in me. Il discorso che mi è stato fatto insieme alla società mi ha convinto ad accettare questa nuova avventura. Ho sempre visto Alseno come una società importante del nostro territorio, una realtà ambiziosa e con un bel gioco di squadra. Le mie caratteristiche? Sono una schiacciatrice che preferisce il gioco veloce ma mi so adattare alla squadra. Spero di dare equilibrio nelle varie fasi di gioco".
"Parlando con il presidente di San Giorgio, Giuseppe Vincini - le parole di Stiliano Faroldi, presidente della Pallavolo Alsenese - è emersa questa opportunità; ho sentito subito coach Bergamaschi che si è dichiarato favorevole e nel giro di un paio di giorni siamo arrivati a un accordo con la società. Anche nella scorsa estate avevamo cercato Alessia, ora ci fa molto piacere averla in squadra; sono sicuro ci dia un aiuto importante per il nostro obiettivo stagionale della salvezza".
"Non scopriamo certo oggi questa giocatrice - afferma coach Paolo Bergamaschi - l'abbiamo affrontata in questi anni nei derby e ha sempre dimostrato il suo valore da avversaria. Siamo consapevoli di aver inserito in rosa una ragazza di indubbie qualità, completa in tutti i fondamentali e come ho detto alla squadra che si incastra perfettamente nel nostro mosaico per diversi motivi. E' giovane, classe 2001, e si inserisce in un gruppo più o meno di quell'età come media, ha sposato subito la nostra mentalità, i nostri obiettivi e le modalità di lavoro e porta un valore aggiunto, permettendo alla squadra di poter fare un altro step di miglioramento. Oltre ad avere un attaccante in più in rosa, anche in allenamento il livello può alzarsi. E' stata un'opportunità che abbiamo voluto cogliere subito".