Rebecca Spagnuolo (Rossetti Market Conad): "In campo con concentrazione per provare a regalare una bella vittoria al nostro pubblico"
novembre 02, 2023
Un altro big match all'orizzonte. In B2 femminile (girone E) non mancano gli stimoli alla Rossetti Market Conad, che dopo l'esaltante 3-0 di sabato scorso a Cerea è pronta per una nuova sfida ad alta quota, questa volta tra le mura amiche. Sabato alle 20,30 ad Alseno la squadra allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi riceverà la visita del Volley Davis 2C, formazione mantovana che con 10 punti (a braccetto con Zerosystem) insegue a -1 la coppia di vetta occupata dalla stessa Rossetti Market Conad e dall'altra formazione piacentina, il San Giorgio. In casa gialloblù, a fare il punto della situazione è la schiacciatrice Rebecca Spagnuolo, top scorer sabato a Cerea con 15 punti.
"Sabato scorso - spiega la giocatrice reggiana - abbiamo avuto una grande compattezza. L'Isuzu Cerea è un'ottima squadra, ma non l'abbiamo lasciata giocare, mostrando un grande rendimento in tutti i fondamentali. E' stata una bella partita e ci siamo divertite, probabilmente è stato il primo match dove si è visto un pieno amalgama nel nostro gioco di un gruppo nuovo. Quando esprimiamo al massimo le nostre potenzialità, cosa che dobbiamo continuare a fare, siamo una squadra completa e possiamo avere tante qualità in tutte le fasi di gioco. Questa vittoria ci deve rendere consapevoli del potenziale e darci stimolo per lavorare ancora meglio".
Quindi guarda a sabato. "Il Davis è una squadra solida, con buoni punti di forza anche in difesa. Non sarà facile, ma giocando con concentrazione possiamo ambire a un altro risultato positivo. Sarebbe bello regalare un'altra bella vittoria questa volta davanti al nostro pubblico".
Infine conclude. "Ad Alseno mi sto trovando molto bene con tutti, per me era fondamentale quest'anno trovare un ambiente sano, motivante e stimolante".
Nella foto di Francesca Solari, la schiacciatrice Rebecca Spagnuolo (Rossetti Market Conad)