Rebecca Palazzina (Rossetti Market Conad): "Derby a Rivergaro, non vedo l'ora di giocare sabato"
ottobre 24, 2024
E' tempo del primo derby piacentino ufficiale per la Rossetti Market Conad in B2 femminile, con la squadra allenata da Paolo Bergamaschi di scena sabato alle 21 a Rivergaro contro la Decalacque River Volley nella terza giornata d'andata del girone E. Le gialloblù alsenesi andranno a caccia dei primi punti stagionali dopo il ko inaugurale a Lurano (3-0) e quello di sabato scorso in casa contro la Promoball (1-3) non senza buoni spunti. Tra le giocatrici più in evidenza nella metà campo piacentina, la schiacciatrice Rebecca Palazzina, classe 1999 e al suo secondo anno nel sodalizio del presidente Stiliano Faroldi.
"Ripartiamo - afferma la giocatrice lodigiana - dalle buone cose fatte vedere sabato scorso contro una squadra forte e molto fisica. Siamo riuscite a giocare un buon match grazie all'atteggiamento e alla pazienza di non voler fare il punto subito. Nel terzo set abbiamo pagato dazio un po' in termini di lucidità".
Ora tappa a Rivergaro. "E' una partita che non vedo l'ora di giocare, vedo i nostri miglioramenti in palestra e mi aspetto sempre qualcosa in più; inoltre, il derby regala ulteriore carica".
Infine le considerazioni personali su un buon avvio di campionato a livello personale, come dimostrano per esempio i 13 punti contro Promoball. "Sinceramente non pensavo di aver tanto spazio a inizio campionato, sono contenta di questo e di cosa sono riuscita a fare, soprattutto per dare un contributo alla squadra".
Nella foto di Francesca Solari, Rebecca Palazzina, schiacciatrice della Rossetti Market Conad
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.