Rachele Pioli (Rossetti Market Conad): "Replicare l'atteggiamento e la cura dei dettagli"
ottobre 31, 2024
Trasferta lombarda in arrivo per la Rossetti Market Conad, di scena sabato alle 17,30 a Mandello del Lario (Lecco) a domicilio della Cartiera dell'Adda nella quarta giornata d'andata del girone E di serie B2 femminile.
Le gialloblù alsenesi si preparano all'impegno dopo aver rotto il ghiaccio grazie alla vittoria (la prima stagionale) di sabato scorso nel derby di Rivergaro (0-3) che ha regalato i primi tre punti alla squadra di Paolo Bergamaschi, ora attesa dalla sfida contro un avversario che fin qui ha incassato 6 punti in tre partite.
Nella sfida tutta piacentina, a trascinare la Rossetti Market Conad è stata l'opposta Rachele Pioli, autrice di 15 punti. Umbra classe 2005, la Pioli è al suo primo anno in maglia gialloblù.
"Siamo state brave - le parole della giocatrice gialloblù- a farci trovar pronte, replicando l'unione che avevamo già mostrato nella partita in casa contro Promoball nonostante la sconfitta; inoltre, c'è stata una prova uniforme, con tutte le ragazze che hanno dato un contributo importante. Ora vogliamo continuare con la stessa voglia di far bene e di conquistare punti. Il derby? Abbiamo avuto il merito di tenere sempre il livello alto di gioco, anche quando l'avversario era in difficoltà, senza mai pensare di averlo già in cascina. Sono contenta della mia prova, ma ancora di più per i primi tre punti della nostra squadra. E' arrivata una vittoria che ci ha fatto muovere la classifica e che ci fa bene in vista dei prossimi impegni".
Quindi guarda a sabato. "Preparazione del match e atteggiamento sono due aspetti che ci hanno aiutato nella vittoria del derby e ora dovremo replicarli in vista della nuova trasferta a Mandello del Lario".
Infine conclude. "In generale mi trovo molto bene ad Alseno, nella nostra realtà c'è un bel clima e questo rende tutto più facile a livello di squadra".
Nella foto di Francesca Solari, Rachele Pioli, opposta della Rossetti Market Conad