Per la Rossetti Market Conad week end con il torneo ad Albisola
settembre 27, 2024
Prosegue la marcia di avvicinamento della Rossetti Market Conad all'avvio del campionato di B2 femminile, previsto per sabato 12 ottobre con la trasferta di Lurano. Mercoledì scorso ad Alseno la squadra allenata da Paolo Bergamaschi si è testata con le pari categoria della Volley Academy Piacenza. Tre a uno il risultato a favore delle ospiti nel test informale che in casa alsenese ha visto i primi "assaggi" di campo per la centrale Aurora Ghibaudo, tornata a disposizione.
"E' importante - commenta coach Paolo Bergamaschi - che ci sia ben chiara la necessità di giocare sempre al 100% a livello di testa, altrimenti facciamo fatica. La VAP ha fatto la sua partita da squadra giovane, giocando senza paura. Questo test ci ha fatto riabbracciare Aurora Ghibaudo, che ha giocato tre set: ovviamente è indietro dal punto di vista fisico, ma ha esperienza e buoni colpi. Ora ci aspetta una due giorni intensa con il torneo di Albisola, che ci aiuterà a stare in campo e creare sicurezze grazie a sei partite in due giorni con squadre di B1 e B2 di ottimo livello".
Il programma del torneo "Il Sorriso di Ele" si aprirà domani alle 10, con Alseno che giocherà a seguire il secondo match del girone contro la Libellula Banca Crs Bra, mentre alle 15 secondo impegno contro Alessandria e successivamente chiusura del girone A contro le padrone di casa dell'Iglina Albisola. Nel girone B, le altre piacentine del San Giorgio (B1), insieme a Chieri, Varazze e Albenga. Domenica la fase a incroci e le finali.
ROSSETTI MARKET CONAD-VOLLEY ACADEMY PIACENZA 1-3
(24-26, 16-25, 26-28, 25-19)
ROSSETTI MARKET CONAD: Palumbo 4, Frassi 6, Pioli 13, Mandò 5, Ghibaudo 8, Malvicini 6, Toffanin (L), Masotti 11, Konate 4, Gandolfi (L), Palazzina 7, Amatucci. N.e.: Bozzetti. All.: Bergamaschi
VOLLEY ACADEMY PIACENZA: Biasi, Terrana, Milani, Schena, Bolzan (L), Paissan, Fenzio, Carlà (L), Schillkowski, Fiorentini, Russo. All.: Delgado
Foto Francesca Solari