Partita l'avventura della Rossetti Market Conad
agosto 26, 2024
E' partita oggi la nuova avventura della Rossetti Market Conad, formazione piacentina ai nastri di partenza del campionato di B2 femminile, categoria che l'anno scorso l'aveva vista conquistare la Coppa Italia nazionale a Campobasso.
La squadra allenata da Paolo Bergamaschi si è radunata oggi al palazzetto di Alseno, con foto di rito, primi contatti con staff e dirigenza e anche la prima seduta fisica curata dal preparatore atletico Daniele Oltolini. Unica assente giustificata, la centrale Mari Konate che si aggregherà successivamente al gruppo.
"Abbiamo voluto costruire - commenta coach Bergamaschi - un mix tra giocatrici di esperienza e ragazze giovani che avevano già conosciuto la B2 desiderose di affermarsi e mettersi in mostra. E' un gruppo che avrà bisogno di tanto lavoro e questo sarà il nostro obiettivo della stagione. Cercheremo di mettere la quotidianità e la mentalità davanti a tutto, poi questo determinerà gli obiettivi agonistici. Dalle prime chiacchierate le impressioni sono positive: le ragazze hanno condiviso con me l'entusiasmo di far parte di questo gruppo e la voglia di lavorare".
La prima settimana di lavoro vedrà una seduta quotidiana fino a venerdì (quinto giorno di allenamento) prima del week end libero.
LA ROSA - Questa la rosa della Rossetti Market Conad (B2 femminile).
Palleggiatrici: Giulia Malvicini, Gaia Amatucci
Opposte: Rachele Pioli
Schiacciatrici: Claudia Palumbo, Asia Bozzetti, Emma Mandò, Alessia Masotti, Rebecca Palazzina
Centrali: Aurora Ghibaudo, Elisa Frassi, Mari Konate
Liberi: Allegra Toffanin, Giulia Gandolfi.
Coach: Paolo Bergamaschi
Seconda allenatrice: Giorgia Ghia
Assistente allenatore: Alessandro Tanzi
Scoutman: Flavio Anni
Preparatore atletico: Daniele Oltolini
Fisioterapista: Nicola Sartori
I NUMERI DI MAGLIA - Questi i numeri di maglia della Rossetti Market Conad per la stagione 2024/2025.
2 Aurora Ghibaudo
3 Claudia Palumbo
4 Emma Mandò
6 Alessia Masotti
7 Allegra Toffanin
8 Mari Konate
10 Giulia Malvicini
11 Giulia Gandolfi
12 Elisa Frassi
16 Rebecca Palazzina
17 Gaia Amatucci
18 Rachele Pioli
24 Asia Bozzetti.
GLI APPUNTAMENTI DEL PRE-CAMPIONATO - Sei gli appuntamenti del pre-campionato gialloblù. Si inizierà il 7 settembre con l'allenamento congiunto a San Giorgio (ore 17) contro le padrone di casa di B1, mentre il 13 settembre alle 20,30 ad Alseno test contro il Piace Volley (serie C). Altri due allenamenti congiunti interni alle 20,30 il 17 settembre (River Volley) e il 25 settembre (VAP) contro le "cugine" piacentine di B2, mentre il 28 e il 29 settembre la squadra di Paolo Bergamaschi parteciperà nuovamente al torneo di Albisola, in Liguria. Infine, "amichevole di ritorno" il 4 ottobre a Piacenza contro la VAP, con il debutto in campionato previsto sabato 12 ottobre a Lurano.
Foto Francesca Solari