Ottimo test per la Rossetti Market Conad a Crema (3-2)
gennaio 25, 2025
Ottimo test per la Rossetti Market Conad, formazione piacentina di B2 femminile che venerdì sera ha sostenuto un allenamento congiunto a Crema (3-2) contro le padrone di casa targate Enercom Fimi, militanti in B1. Tre a due il risultato informale a favore delle padrone di casa, ma con tanti buoni spunti nella metà campo gialloblù (dove era assente solamente la schiacciatrice Delia Giova), oltre all'utilità del mantenimento del ritmo partita nel week end di sosta previsto dal calendario.
"E' stato - commenta coach Paolo Bergamaschi - un buonissimo allenamento per noi contro una squadra di categoria superiore, molto fisica e potente e che per mentalità gioca molto aggressiva, forzando battuta e attacco. Un test importante che ci aiuta a prepararci al meglio per la ripresa di campionato. Ho visto la squadra molto positiva e la crescita di Alessia Arfini nei nostri meccanismi collettivi, risultando molto presente in tutte le situazioni tra ricezione, difesa e attacco". La stessa schiacciatrice, arrivata da poco ad Alseno, è stata la top scorer ospite con 16 punti, una delle tre giocatrici della Rossetti Market Conad in doppia cifra insieme all'opposta Rachele Pioli e alla centrale (cremasca ed ex di turno) Elisa Frassi, autrici di 10 punti a testa.
Il cammino ufficiale di Malvicini e compagne riprenderà sabato 1 febbraio con il match casalingo alle 20,30 ad Alseno contro Lurano che aprirà il girone di ritorno delle gialloblù.
ENERCOM FIMI CREMA-ROSSETTI MARKET CONAD 3-2
(25-16, 21-25, 27-25, 25-20, 9-15)
ROSSETTI MARKET CONAD: Frassi 10, Ghibaudo 6, Mandò 5, Pioli 10, Arfini 16, Palazzina 1, Masotti 4, Konate 5, Malvicini 3, Amatucci 1,Toffanin (L), Gandolfi (L). N.e.: Bozzetti. All.: Bergamaschi
Foto Ufficio stampa Volley 2.0
