Martina Stellati (Rossetti Market Conad) indica la strada contro il Polriva: "Muro e attacco per provare a conquistare la vittoria"
febbraio 02, 2023
Riparte con un importante appuntamento casalingo il cammino della Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile (girone F). Dopo le due settimane di sosta previste dal calendario, le gialloblù piacentine allenate da Federico Bonini tornano in campo sabato alle 21 al palazzetto di Alseno per sfidare il Polriva, formazione mantovana affamata di punti salvezza. Pieroni e compagne avevano chiuso l'andata con il successo al tie break contro Rivalta e ora vogliono continuare ad alimentare la propria classifica, che al momento vede Alseno al nono posto con 17 punti, cinque in più del Polriva e dalla zona rossa della graduatoria.
A fare il punto della situazione in casa Rossetti Market Conad è la giovane centrale Martina Stellati, classe 2004, 194 centimetri e al suo primo anno ad Alseno dopo la maturazione nel vivaio dell'Imoco.
"Sabato - afferma la giocatrice friulana - è una sfida importante perché mette in palio punti pesanti per la classifica. Possiamo farcela, crediamo nelle nostre capacità e a maggior ragione questo bottino ci serve per iniziare a far vedere che il vento è cambiato e possiamo disputare un girone di ritorno migliore rispetto all'andata". Quindi aggiunge. "Abbiamo le possibilità di spuntarla, facendo leva soprattutto sul nostro muro e sul nostro attacco per scavare il solco. Sappiamo, però, che il Polriva è una formazione sempre presente nell'arco dell'incontro e che difende tanto. Nella sosta ci siamo allenate bene, il clima in palestra è buono e non vediamo l'ora di tornare a giocare dopo due week end di sosta". Infine conclude. "Personalmente, spero di riuscire a fare sempre meglio; sono contenta di quello che sto facendo in attacco e voglio crescere a muro".
Nella foto di Francesca Solari, la centrale Martina Stellati (Rossetti Market Conad), maglia numero 15
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.