Mari Konate (Rossetti Market Conad): "Atteggiamento e costanza per tornare a far punti"
febbraio 07, 2025
Trasferta dall'alto tasso di difficoltà per la Rossetti Market Conad, che nel secondo atto del girone di ritorno di B2 femminile (raggruppamento E) andrà a far visita alla Promoball Sanitars nel match in programma sabato alle 17 a Maclodio (Brescia). Le gialloblà di Alseno sono reduci da quattro sconfitte consecutive e ora proveranno il colpaccio contro la seconda della classe. A fare il punto della situazione in casa gialloblù è la centrale Mari Konate, che commenta anche il match perso sabato scorso in casa contro Lurano (1-3), altra formazione di alta classifica del campionato.
"A mio avviso - le parole della "torre" alsenese classe 2006 - dobbiamo essere più costanti nell'atteggiamento e avere un rendimento meno altalenante. Ci sono stati momenti dove non riuscivamo a esprimere il nostro gioco, altri dove eravamo anche in vantaggio, ma con gli alti e bassi è difficile a far risultato a maggior ragione contro squadre di alto livello. L'aspetto mentale è fondamentale e la ricerca delle soluzioni nelle difficoltà è la strada più importante da seguire. Recentemente la ricezione non sta funzionando male, il potenziale di squadra c'è e a volte riusciamo a metterlo in mostra. Una squadra forte come Promoball potrebbe aiutarci a tirar fuori l'atteggiamento giusto. Dovremo scendere in campo serene e focalizzate sul nostro obiettivo". Infine conclude. "Qui mi trovo bene, ho la possibilità di confrontarmi con atlete con più esperienza di me, quando sei la più giovane cerchi di imitare chi fa meglio alcune cose in campo e cerco di sfruttare anche questo aspetto per crescere".
Nella foto di Francesca Solari, Mari Konate, centrale della Rossetti Market Conad
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.