La Rossetti Market tra i due derby: dal 3-2 di Gossolengo alla sfida interna contro San Giorgio
marzo 30, 2023
Da un derby piacentino all'altro. Per la Rossetti Market Conad è tempo di sfide provinciali in B2 femminile, con la formazione di Federico Bonini reduce dal buon punto strappato sabato scorso a Gossolengo sul campo della capolista Fumara MioVolley (ancora imbattuta tra le mura amiche). Sabato alle 21 ad Alseno, invece, le gialloblù affronteranno l'altra formazione piacentina del girone, il San Giorgio, in piena corsa per i play off. A commentare il periodo è la schiacciatrice della Rossetti Market Conad Sofia Dall'Orso (classe 2002).
"A Gossolengo - commenta la giocatrice lombarda - abbiamo conquistato un buon punto dopo una buona partita. Peccato essere entrati nel vivo del match solamente nel terzo set. Ci è mancata solamente la ciliegina sulla torta nel tie break, ma abbiamo duellato comunque ad armi pari contro una squadra forte ed esperta, che non a caso è in vetta alla classifica".
Quindi aggiunge. "La continuità di rendimento è la nostra missione e sotto questo punto di vista nelle ultime partite qualcosa in più stiamo mostrando; abbiamo fatto bene le nostre cose giocando di squadra e speriamo di continuare su questa strada".
Testa al nuovo derby contro San Giorgio. "Sarà tosta, loro han vinto contro Gossolengo e sono l'unica squadra che fin qui è riuscita nell'impresa, senza dimenticare che si sono imposte anche contro Mirandola, seconda forza del nostro girone. Giocheremo in casa nostra, però, e proveremo a vendere nuovamente cara la pelle".
Sofia tra le protagoniste in questo girone di ritorno gialloblù.
"Vado un po' ad alti e bassi - conclude -
cerco sempre di fare del mio meglio, ma vorrei essere più continua".
Nella foto di Francesca Solari, Sofia Dall'Orso (Rossetti Market Conad)