La Rossetti Market Conad vuole capitalizzare la trasferta di Bergamo
dicembre 13, 2024
Un match da non sottovalutare, ma al contempo da capitalizzare. Nell'ultima trasferta del 2024, in B2 femminile la Rossetti Market Conad vuole alimentare la propria classifica nel girone E andando a far visita domani (sabato) alle 19 a Bergamo alla Prefabbricati Moioli VB91. Le orobiche chiudono la classifica con un solo punto all'attivo (tie break casalingo alla quinta giornata contro Collecchio) e stanno affrontando la stagione con un gruppo giovane, la "cantera" del club di A1 femminile.
Dal canto suo, la Rossetti Market Conad è nona con 12 punti, classifica alimentata dal bottino pieno casalingo (fattore fin qui determinante per le gialloblù) di sabato scorso contro il New Volley Adda (3-0).
"Dobbiamo essere bravi - commenta coach Paolo Bergamaschi alla vigilia dell'incontro - a non cadere neanche per un istante nella trappola del pensiero di una partita facile solo perché Bergamo è fanalino di coda. Non sarà assolutamente un match semplice, le squadre giovani nascondono sempre insidie, la loro imprevedibilità è un fattore da prendere in considerazione. In settimana ho insistito con la squadra sul tema dell'approccio alla partita: i fattori principali saranno attenzione, concentrazione e determinazione nello scendere in campo".
Quindi aggiunge. "Come tutte le squadre giovani, Bergamo può vantare ragazze fisicamente prestanti e talentuose, ma al contempo anche inesperte, pagando dazio in quelle situazioni dove l'avversario gioca d'esperienza. Bisognerà essere bravi anche in questo, alternando i colpi d'attacco e dando pochi punti di riferimento, facendo bene le nostre cose che ultimamente stanno iniziando a emergere. Come sempre la battuta sarà un fondamentale importantissimo e pur giocando fuori casa sarà importante trovare le giuste misure e l'adeguata intensità al servizio perché può fare la differenza. L'ordine nel muro-difesa sarà un altro aspetto rilevante perché potrebbe aiutarci ad approfittare di loro eventuali regali".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Andrea Emanuele Muliedda e il secondo arbitro Sonia Barsottini.
IL TURNO - Questo il programma della decima giornata d'andata del girone E di serie B2 femminile.
Promoball Sanitars-Delta Engineering Gorgonzola
Brescia Volley-Cartiera dell'Adda
Prefabbricati Moioli VB91-Rossetti Market Conad
Galaxy Collecchio-Decalacque River Volley
New Volley Adda-Electro Adda Olginate
Brembo Volley Team-Spazio Conad Busnago
Vivi Energia VAP-Volley Lurano 95.
LA CLASSIFICA - Promoball Sanitars 24, Volley Lurano 95 22, Brembo Volley Team, Cartiera dell'Adda 21, Brescia Volley 17, Electro Adda Olginate 15, Galaxy Collecchio 14, Vivi Energia VAP 13, Rossetti Market Conad 12, New Volley Adda, Spazio Conad Busnago 10, Delta Engineering Gorgonzola 6, Decalacque River Volley 3, Prefabbricati Moioli VB91 1.
Foto Francesca Solari
