La Rossetti Market Conad ricevuta in Municipio alla vigilia dell'esordio in campionato
ottobre 12, 2024
Un appuntamento tradizionale sempre molto sentito dalle due parti e che si rinnova nell'immediata vigilia della nuova avventura in campionato. Stamattina, a poche ore dall'esordio stagionale in B2 femminile a Lurano (stasera ore 20,30), la Rossetti Market Conad è stata ricevuta in Municipio dall'Amministrazione comunale di Alseno, rappresentata dal sindaco Davide Zucchi e dall'assessore allo Sport Giovanni Mazzocchi. La Pallavolo Alsenese era rappresentata in primis dal presidente Stiliano Faroldi, oltre che da giocatrici e staff gialloblù in un breve e piacevole momento in sala consiliare.
Il sindaco Davide Zucchi ha augurato buona stagione alla squadra, annunciando il suo abbonamento (insieme al collega assessore) per le partite casalinghe e spronando la comunità che rappresenta a seguire i match al palazzetto di Alseno, messaggio ribadito da Mazzocchi che ha sottolineato anche l'impegno pluriennale del presidente Faroldi. "Questa squadra - ha aggiunto il primo cittadino - è un motivo di orgoglio per un paese sotto i 5mila abitanti come il nostro, rappresentato in una categoria prestigiosa". L'Amministrazione comunale ha donato un omaggio (una piantina grassa) a ogni giocatrice e componente "rosa" della squadra.
Dal canto suo, il presidente della Pallavolo Alsenese Stiliano Faroldi ha ricambiato i ringraziamenti al Comune e ha aggiunto: "Cercheremo di fare il meglio possibile, abbiamo una squadra giovane, con elementi desiderosi di crescere abbinati a giocatrici che hanno già affrontato la categoria. Sono convinto che questo mix porterà buoni risultati e mi è piaciuto il miglioramento mostrato nel corso della preparazione".
"Stasera - le parole di coach Paolo Bergamaschi - inizia il nostro viaggio che ha un obiettivo condiviso: la crescita insieme di ogni componente. E' un privilegio scendere in campo con lo stemma della Coppa Italia di B2 sulla maglia dopo la conquista dell'anno scorso; questo trofeo dimostra come quando si vuole fortemente qualcosa si può ottenerlo sfidando le difficoltà. Io ho avuto il privilegio di vivere questa avventura al pari di alcune ragazze che sono rimaste quest'anno".
Infine, le voci dal "campo". La capitana Giulia Malvicini: "Vedo in tutte le mie compagne la voglia di crescere singolarmente e di squadra; il paese di Alseno venga a sostenerci al palazzetto". Infine, la vicecapitana Elisa Frassi che ha ricordato il motto gialloblù: "Divertirsi e divertire".
Foto Francesca Solari