La Rossetti Market Conad ospita la capolista Brembo
gennaio 17, 2025
Si chiude con un difficile match casalingo il girone d'andata della Rossetti Market Conad nel campionato di B2 femminile (girone E), con le gialloblù di Paolo Bergamaschi in campo domani (sabato) alle 20,30 ad Alseno contro il Brembo Volley Team, compagine bergamasca che guida la classifica con 30 punti, mentre le alsenesi sono ottave a quota 16 con New Volley Adda e VAP. Brembo è allenata da Emanuele Sbano, tecnico di grande esperienza e che vanta un lungo curriculum di successi nazionali e internazionali; tra le individualità di spicco per la categoria, la schiacciatrice Alice Teli.
La Rossetti Market Conad si presenta all'appuntamento con la voglia di riscatto dopo la beffa di Gorgonzola (sconfitta al tie break) e con una giocatrice in più in roster, la schiacciatrice Alessia Arfini, proveniente dal San Giorgio (B1), mentre viceversa non potrà essere della partita il libero Allegra Toffanin, che deve scontare una giornata di squalifica.
"Chiudiamo il girone d'andata - commenta coach Paolo Bergamaschi - con uno scontro decisamente tosto, arriva ad Alseno la capolista, la squadra che ha dimostrato di avere più continuità in questa prima fase del campionato. Arriverà con il forte obiettivo di confermarsi in testa alla classifica e conquistare come noi l'anno scorso la prima fase di Coppa Italia. E' una squadra molto solida, tecnicamente molto valida e allenata da un coach di grandissima esperienza internazionale come Sbano. Concretezza in tutte le fasi di gioco, molto ordine e riuscire a sprecare il meno possibile sono le loro caratteristiche. Il livello di gioco della partita sarà molto alto e ci metteranno a dura prova. Per noi ciò che conta è dare tutto e uscire dal campo senza alcun rimpianto, tenendo alto il livello di gioco e facendo una bella prestazione contro la capolista. Se riuscissimo a mettere in campo tutto questo, sono convinto che qualcosa potremmo portare a casa davanti al nostro pubblico, anche fosse solamente un set. L'arrivo di Arfini ci dà un terminale offensivo in più e una presenza in sestetto di indubbia qualità ed esperienza; speriamo possa fornirci una marcia in più".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incotro saranno il primo arbitro Eleonora Bergonzini e il secondo arbitro Luigi Fedele.
IL TURNO - Questo il programma dell'ultima giornata d'andata del girone E di serie B2 femminile.
Lurano 95-Delta Engineering Gorgonzola
Rossetti Market Conad-Brembo Volley Team
New Volley Adda-Vivi Energia VAP
Decalacque River Volley-Brescia Volley
Cartiera dell'Adda-Galaxy Collecchio
Electro Adda Olginate-Prefabbricati Moioli Vb91
Spazio Conad Busnago-Promoball Sanitars.
LA CLASSIFICA - Brembo Volley Team 30, Promoball Sanitars 29, Volley Lurano 95, Brescia Volley 25, Cartiera dell'Adda 23, Galaxy Collecchio, Electro Adda Olginate 18, Rossetti Market Conad, New Volley Adda, Vivi Energia VAP 16, Delta Engineering Gorgonzola 13, Spazio Conad Busnago 12, Decalacque River Volley 7, Prefabbricati Moioli VB91 4.
Foto Francesca Solari
