La Rossetti Market Conad cerca l'impresa sul campo della Promoball Sanitars
febbraio 07, 2025
Un'altra sfida difficile contro una delle "big" del campionato, che nel calendario gialloblù si presentano praticamente in sequenza. Domani alle 17 la Rossetti Market Conad scenderà in campo a Maclodio (Brescia), sfidando la Promoball Sanitars seconda forza del girone E di B2 femminile. Le gialloblù di Paolo Bergamaschi sono reduci da quattro sconfitte consecutive e ora proveranno il colpaccio su un campo che rievoca dolci ricordi: nella scorsa stagione, infatti, a Maclodio era arrivata la storica qualificazione alla Final Four di Coppa Italia di B2, poi vinta a Campobasso. Tornando all'attualità, all'andata ad Alseno la Rossetti Market Conad duellò cedendo in quattro set.
"Ci aspetta - commenta coach Paolo Bergamaschi - una trasferta molto tosta, la Promoball Sanitars è seconda in classifica ed è una squadra di ottimo livello e molto completa, potendo disporre di attaccanti dotate di tecnica e potenza. Daremo il massimo delle nostre forze; anche se arriviamo da una serie di risultati negativi, il nostro gioco è in crescita e cercheremo di confermare questo aspetto, provando a portare a casa qualcosa".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Federica Fabian e il secondo arbitro Marco Rosignoli.
IL TURNO - Questo il programma della seconda giornata di ritorno del girone E di B2 femminile.
Lurano-Decalacque River Volley
Galaxy Collecchio-Vivi Energia VAP
Promoball Sanitars-Rossetti Market Conad
Brembo Volley Team-New Volley Adda
Prefabbricati Moioli-Cartiera dell'Adda
Brescia Volley-Electro Adda Olginate
Delta Engineering Gorgonzola-Spazio Conad Busnago.
LA CLASSIFICA - Brembo Volley Team 36, Promoball Sanitars 33, Brescia Volley 31, Lurano 29, Cartiera dell'Adda 25, Electro Adda Olginate 23, New Volley Adda 22, Galaxy Collecchio 20, Delta Engineering Gorgonzola 17, Rossetti Market Conad, Vivi Energia VAP 16, Spazio Conad Busnago 14, Decalacque River Volley 8, Prefabbricati Moioli VB91 4.
Foto Francesca Solari: il muro della Rossetti Market Conad
