La Rossetti Market a Gorgonzola per iniziare al meglio il 2025
gennaio 10, 2025
Partirà dalla trasferta milanese di Gorgonzola il 2025 della Rossetti Market Conad in B2 femminile, con la compagine alsenese di scena domani (sabato) alle 21 nella sfida contro la Delta Engineering. La dodicesima giornata, la prima del nuovo anno solare, vedrà in palio punti importanti per la squadra allenata da Paolo Bergamaschi e Giorgia Ghia, attualmente ottava a quota 15 punti a braccetto con il New Volley Adda. Gorgonzola, infatti, è quart'ultima con Busnago con 11 punti, a -4 da Alseno e sarà determinata a ridurre il gap.
"Iniziamo il 2025 - commenta coach Paolo Bergamaschi - con voglia di far bene e grande determinazione. Affrontiamo Gorgonzola che ha vinto le ultime due partite e che ha come arma in più il gioco veloce, sia al centro sia nel reparto laterale, con l'opposto terminale principale. Dovremo essere molto ordinati nel muro-difesa e incisivi nella nostra fase offensiva. E' una partita non determinante, ma sicuramente dalla posta in palio importante e da giocare con grinta. Nelle feste abbiamo lavorato duramente ma con serenità, recuperando alcune situazioni e anche facendo un buon test contro San Giorgio".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Giuseppe Lizzari e il secondo arbitro Samuele Strippoli.
IL TURNO - Questo il programma della dodicesima giornata del girone E di B2 femminile.
Delta Engineering Gorgonzola-Rossetti Market Conad
Prefabbricati Moioli VB91-Spazio Conad Busnago
Galaxy Collecchio-New Volley Adda
Brescia Volley-Volley Lurano 95
Promoball Sanitars-Decalacque River Volley
Vivi Energia VAP-Cartiera dell'Adda
Brembo Volley Team-Electro Adda Olginate.
LA CLASSIFICA - Brembo Volley Team 27, Promoball Sanitars 26, Volley Lurano 95 25, Cartiera dell'Adda, Brescia Volley 22, Electro Adda Olginate 18, Galaxy Collecchio 16, Rossetti Market Conad, New Volley Adda 15, Vivi Energia VAP 14, Delta Engineering Gorgonzola, Spazio Conad Busnago 11, Decalacque River Volley 7, Prefabbricati Moioli VB91 2.
Foto Francesca Solari
