Giulia Malvicini (Rossetti Market Conad) e l'esordio casalingo da ex contro Promoball
ottobre 17, 2024
Sarà un sabato con debutto casalingo da ex per Giulia Malvicini, capitana e palleggiatrice della Rossetti Market Conad che sabato alle 20,30 scenderà in campo ad Alseno per sfidare la Promoball Sanitars nella seconda giornata di B2 femminile (girone E).
Classe 1997 originaria di Vigolzone, la Malvicini ha giocato con la maglia bresciana nella stagione 2021/2022 (B2) prima del biennio in A2 con Montecchio Maggiore. Le gialloblù alsenesi sono reduci dal ko inaugurale a Lurano (3-0) e ora proveranno a conquistare i primi punti contro la squadra allenata da Giorgio Nibbio.
"Prima di Lurano - le parole di Giulia - venivamo da un'ottima prestazione nell'ultimo test pre-campionato e potevamo aspettarci di più di quello che abbiamo messo in campo all'esordio in relazione a ciò che sappiamo fare. Il rammarico è sicuramente il secondo set: fino a metà è stato un parziale punto a punto, poi siamo riuscite ad allungare ma non siamo state abbastanza pronte a chiuderlo a nostro favore. Vincere quel set ci avrebbe dato una spinta in più e avrebbe potuto cambiare le sorti della partita, nulla toglie che è sempre tutto in mano nostra, per cui spero che possa esserci da insegnamento".
Il futuro prossimo si chiama Promoball. "Il mio anno lì è stato sicuramente un anno di sfida perché per quasi la totalità della stagione sono stata l’unica fuori quota. Con un gruppo under 16 e under 18 siamo riuscite a mantenere la categoria per cui è stata una stagione positiva. Ora ci sono tanti nuovi innesti e comunque non si tratta più di un gruppo giovanile, quindi sicuramente mi aspetto una squadra più esperta in categoria. Mi auguro sia una gara combattuta e divertente, sia da giocare sia da vedere, soprattutto perché è la nostra prima casalinga dell'anno".
Nella foto di Francesca Solari, Giulia Malvicini, capitana della Rossetti Market Conad
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.