Giulia Gandolfi (Rossetti Market Conad): "In campo contro la capolista senza pressione"
gennaio 16, 2025
Si chiude con la sfida alla capolista il girone d'andata della Rossetti Market Conad in B2 femminile. Sabato alle 20,30 ad Alseno la formazione di Paolo Bergamaschi sfiderà le bergamasche del Brembo Volley Team, prima della classe del girone E. Le gialloblù piacentine sono reduci dal tie break perso sabato scorso a Gorgonzola, non senza rimpianti. A fare il punto della situazione è Giulia Gandolfi, libero fidentino classe 1999 e ormai una "bandiera" di Alseno nonostante la giovane età.
"Dopo Gorgonzola - le sue parole - ci siamo rimesse subito a lavorare, credo sia inutile stare a rimuginare su quello che é successo, é molto più funzionale per la squadra cercare una soluzione in palestra durante gli allenamenti per far sì che non accada più. Potremmo star qui a cercare mille spiegazioni e alibi per la partita a Gorgonzola ma é sicuramente meglio allenarsi e dar continuità al lavoro che stiamo facendo".
Sabato arriva la capolista Brembo. "Se giochiamo con intensità possiamo dar fastidio a tutte le squadre di questo girone. Sabato non avremo nulla da perdere, scenderemo in campo senza pressione per ottenere il miglior risultato possibile".
L'assalto alle bergamasche sarà l'apertura di un trittico di fuoco che poi proseguirà con l'inizio del girone di ritorno affrontando anche Lurano (in casa) e Promoball (trasferta), altre "big" del girone. Una difficoltà in più o uno stimolo maggiore? "Credo entrambi. Giocare contro le prime tre in classifica sarà sicuramente stimolante per mettere in pratica i progressi fatti rispetto ad inizio anno, dall’altro può essere una difficoltà per i punti in classifica, ma per il fattore campo non lo é, ci può aiutare solo a capire quali sono gli aspetti su cui bisogna lavorare di più".
Nella foto, Giulia Gandolfi (Rossetti Market Conad)
