Gaia Amatucci completa la cabina di regia della Pallavolo Alsenese
agosto 01, 2024
Sarà la giovane palleggiatrice Gaia Amatucci a completare la cabina di regia della Pallavolo Alsenese, che anche nella prossima stagione parteciperà al campionato di B2 femminile (girone E).
Nata il 21 luglio 2005 ad Ascoli Piceno, è originaria di Pagliare ed è alta un metro e 72 centimetri. La sua carriera pallavolistica è iniziata all'età di 6 anni nel suo paese d'origine, dove è maturata per un decennio arrivando a giocare in B2. Due stagioni fa, l'esperienza in Emilia al Volley Modena disputando l'under 18 regionale e la B1, mentre nella scorsa stagione - complici i traguardi della maturità scolastica e della patente da conquistare - si è avvicinata a casa, giocando in serie C a Tortoreto arrivando alla semifinale play off.
"Sono contentissima - afferma Gaia Amatucci - di tornare in Emilia, a Modena mi ero trovata benissimo. Sono molto incuriosita da questo progetto, coach Paolo Bergamaschi mi ha parlato bene dell'altra palleggiatrice (Giulia Malvicini) e posso solo imparare da lei. Ho tanta voglia di crescere: oltre a migliorare, cercherò di dare alla squadra la mia grinta e il contributo ogni volta che potrò. Come regista mi piace il gioco veloce e usare i centrali".
"Cercavamo - le parole del presidente Stiliano Faroldi - una palleggiatrice giovane da affiancare a Giulia. Ci è stata proposta Gaia, che ci ha convinto già da una telefonata e così d'accordo con coach Bergamaschi abbiamo deciso di inserirla nel roster della prossima stagione".
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.