Emma Mandò (Rossetti Market Conad): "Contro la VAP in campo con coraggio e determinazione"
novembre 14, 2024
E' nuovamente tempo di derby piacentino per la Rossetti Market Conad in B2 femminile, con la compagine di Alseno (già vittoriosa in precedenza a Rivergaro in tre set) che sarà di scena sabato alle 20,30 a San Nicolò contro la Vivi Energia VAP.
Le gialloblù allenate da Paolo Bergamaschi sono reduci dal successo al tie break contro Busnago; tra le protagoniste, la schiacciatrice Emma Mandò (classe 2001), che fa il punto della situazione.
"Contro Busnago - racconta la giocatrice toscana - abbiamo mostrato la reazione che volevamo e questo deve essere un punto di svolta per noi, riportando in palestra ciò che di buono abbiamo fatto e mettendolo in gara sabato con più continuità. E' stata una gara a tratti anche bella, sicuramente combattuta, ma ci sono stati momenti dove abbiamo fatto fatica con troppi errori. A livello di squadra, invece, ha funzionato avere coraggio in certe situazioni aiutandoci e rimanendo unite. Tecnicamente, la ricezione è andata abbastanza bene e anche in attacco, pur avendo fatto ancora fatica, siamo migliorate rispetto alle partite precedenti".
Ora derby. "Mi aspetto una gara difficile contro un avversario giovane e abbastanza imprevedibile. Dobbiamo giocare con coraggio e determinazione, sbagliare meno di loro e approfittare dei loro momenti bui". Infine conclude. "A livello personale prosegue il recupero progressivo dall'infortunio alla caviglia sinistra (febbraio scorso e operazione); ora va meglio, mi sento più sicura e per quanto mi riguarda sono contenta. Non mi sarei aspettata di rientrare così, ma devo ancora lavorare per potenziare gamba e caviglia; siamo comunque a buon punto".
Nella foto di Francesca Solari, Emma Mandò, schiacciatrice della Rossetti Market Conad