Elisa Frassi (Rossetti Market Conad): "Sabato dobbiamo far valere il fattore campo; continuità e pochi errori la strada da seguire"
dicembre 05, 2024
Aria di casa per provare a rilanciarsi con effetto immediato. Dopo il netto ko di sabato scorso a Collecchio, in B2 femminile la Rossetti Market Conad fa ritorno ad Alseno dove sabato alle 20,30 sfiderà il New Volley Adda, che precede di un punto in classifica (10 a 9). A fare il punto in casa gialloblù è Elisa Frassi, vice capitano e centrale gialloblù.
"Arrivavamo - le parole della giocatrice cremasca - da tre vittorie consecutive in cui eravamo riuscite a esprimere al meglio il nostro gioco; contro Collecchio purtroppo non ha funzionato la maggior parte delle cose: abbiamo faticato molto nella fase di attacco e nella relazione muro-difesa. Inoltre, abbiamo gestito male anche le situazioni più facili, dove dovremmo essere più precise. Secondo me ci sono mancate la cattiveria e la grinta per uscire da una serata difficile".
La Rossetti Market Conad si sta rivelando come una squadra di sistema, dove la forza è il collettivo e il gioco di squadra. "I nostri fondamentali su cui puntiamo sono la battuta, spingendo per mettere in difficoltà l'avversario fin da subito, e il nostro sistema difensivo".
Sabato arriva il New Volley Adda. "Ci precede di un punto, il fattore campo farà la sua parte; torneremo infatti a giocare in casa, dove nelle ultime partite avevamo trovato un bel ritmo di gioco. Mi aspetto una partita combattuta, giocata punto a punto. Per portare a casa l'intera posta in palio faranno la differenza la capacità di limitare gli errori e allo stesso tempo la continuità".
Nella foto di Francesca Solari, Elisa Frassi, centrale della Rossetti Market Conad
