Elisa Frassi (Rossetti Market Conad): "Non sottovalutiamo BeOne; fattore casalingo da sfruttare"
ottobre 19, 2023
Nuova sfida casalinga all'orizzonte per la Rossetti Market Conad, che sabato alle 20,30 ad Alseno affronterà le veronesi targate BeOne nella terza giornata d'andata del girone E di B2 femminile. Dopo il 3-2 a Soliera, la squadra di Federico Bonini si è imposta 3-1 in casa contro Mirandola e ora cerca nuovi punti casalinghi. A fare il punto della situazione è la centrale Elisa Frassi.
"Contro Mirandola - afferma - abbiamo offerto una bella prova, avremmo anche potuto chiudere in tre set ma abbiamo sbagliato qualcosa di troppo. Nel secondo e nel quarto parziale, comunque, abbiamo dimostrato che giocando come sappiamo fare possiamo fare la differenza; in quei frangenti, siamo riuscite a battere e murare meglio".
Quindi guarda avanti. "BeOne è una squadra molto giovane. Giocando in casa, cercheremo di sfruttare questo vantaggio. In un girone come questo, ogni partita è tosta e dobbiamo giocarla senza sottovalutare nessuno, a maggior ragione le formazioni giovani che sono imprevedibili".
Infine conclude. "Mi sto trovando molto bene ad Alseno. E' un ambiente familiare, già da giugno quando ero venuta a provare avevo avuto una buona impressione della società e si stanno dimostrando tutte brave persone. Anche con lo staff mi trovo bene e svolgiamo allenamenti di alto livello. Il gruppo è unito e con il tempo i legami saranno ancora più forti. Abbiamo già messo in mostra il nostro gioco veloce, possiamo crescere ancora nella fase break, soprattutto tra battuta e muro-difesa".
Nella foto, Elisa Frassi, centrale della Rossetti Market Conad (maglia numero 12)