Coppa Italia B2 femminile, la Rossetti Market Conad inizia l'avventura ospitando Riccione
gennaio 26, 2024
Parte dal rettangolo di gioco di casa l'avventura della Rossetti Market Conad nella Coppa Italia di serie B2 femminile. Domani sera (sabato) alle 20,30 al palazzetto di Alseno le gialloblù di Federico Bonini e Paolo Bergamaschi sfideranno la Lasersoft Riccione nel primo match del girone (di sola andata) che comprende anche le bresciane della Promoball, avversarie martedì alle 20,30 a Maclodio.
Le romagnole si sono qualificate chiudendo l'andata al primo posto nel girone F con 36 punti, mentre Falotico e compagne hanno intascato il pass chiudendo in vetta il raggruppamento E con 32 punti.
"In questo periodo di giro di boa del campionato - commenta coach Bonini - con le due settimane di pausa abbiamo l'opportunità di giocare queste partite importanti in Coppa Italia, una competizione diversa, affascinante e con questa fase che mette in palio un posto nella Final four. Riccione e Promoball sono due signore squadre, rispetto al campionato ci si conosce un po' meno e penso che in questi casi rispetto al piano tattico contino un po' di più il cuore e l'anima oltre al giocare divertendosi. Riccione ha un parco attaccanti molto dotato con individualità come per esempio Tallevi, Bologna e Spadoni, con centimetri a disposizione e anche una buona varietà di colpi offensivi. Se lasciata giocare, la Lasersoft può metterti in difficoltà soprattutto con l'attacco. Ci attende una partita tosta, cercheremo di sfruttare l'arma del turno casalingo davanti al nostro pubblico".
Nella foto di Francesca Solari, il gruppo della Rossetti Market Conad
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.