Pallavolo Alsenese
dal 1986
DUE INNESTI NELLO STAFF TECNICO DELLA ROSSETTI MARKET CONAD: GUIDO MANARESI E ALESSANDRO PIZZELLI

settembre 03, 2022
Il primo sarà lo scoutman gialloblù, mentre il secondo sarà assistente di coach Federico Bonini

ALSENO (PIACENZA), 3 SETTEMBRE 2022 - Doppio innesto nello staff tecnico della Rossetti Market Conad, formazione piacentina che militerà nel campionato di serie B2 femminile (girone F). La Pallavolo Alsenese dà il benvenuto a Guido Manaresi e ad Alessandro Pizzelli, rispettivamente scoutman e assistente allenatore, altri due tasselli preziosi nel mosaico tecnico orchestrato da coach Federico Bonini, affiancato dal vice Paolo Bergamaschi.
"Ho iniziato a ricoprire questo ruolo - spiega Manaresi - nella stagione 2015-2016 in B1 maschile a Conselice, poi per quattro anni sono stato a Londra lavorando come croupier e ho interrotto l'esperienza sportiva. Tornando in Italia per la pandemia, ho trovato una società vicino a casa mia, la Csi Clai Imola, che militava in B1 femminile. Manuel Turrini mi ha introdotto nel mondo della pallavolo femminile e mi ha insegnato gran parte degli aspetti tattici peculiari. Nella scorsa stagione con Fabio Ghiselli ho potuto mettere in pratica tutto ciò che avevo imparato vivendo un'esperienza molto formativa, oltre ai risultati (terzo posto)". Quindi aggiunge. "Alla Pallavolo Alsenese ho conosciuto il presidente Stiliano Faroldi e il consulente tecnico Mariano Guarnieri, fin dalla prima telefonata ho capito in modo chiaro che stagione si volesse fare ad Alseno ed è stato facile mettersi d'accordo. So che coach Bonini è un allenatore tattico e che sa come impiegare i numeri e le informazioni relative al mio ruolo. E' stato allestito un giusto mix tra atlete esperte, alcune scommesse giovani e qualche ragazza confermata. La voglia di far bene della società è evidente e sono impaziente di iniziare questa nuova avventura".
Nello staff tecnico gialloblù arriva anche Alessandro Pizzelli, reduce dalla lunga esperienza al Busseto Volley e che sarà assistente di coach Bonini. "Nel Busseto Volley - spiega Alessandro - sono "nato", iniziando come giocatore per poi passare al ruolo di allenatore. L'esperienza più formativa è stata quella di secondo allenatore in B a fianco di Andrea Codeluppi, un punto di riferimento per me che mi ha trasmesso l'importanza del lavoro in palestra e di perseguire un'organizzazione e un metodo. Anche il corso di terzo grado federale mi ha fornito nozioni fondamentali per impostare il lavoro degli ultimi due anni, che ho vissuto come primo allenatore della C maschile, con la vittoria ai play off nello scorso giugno che rappresenta un mix di emozione e soddisfazione per il tanto impegno". Il presente si chiama Alseno. "Conosco da diversi anni il presidente Stiliano Faroldi e ho sempre apprezzato l'impegno che mette per organizzare il tutto al meglio. Ho sempre guardato con grande interesse anche la pallavolo femminile che, fino ad ora, ho allenato solo a livello giovanile. Quest anno c'è stata l'opportunità di entrare in una società organizzata e affiancare un allenatore come Federico Bonini che approccia il lavoro in palestra con entusiasmo e metodo: per questo vivo quest'esperienza come un'occasione formativa che permette di crescere ulteriormente in un contesto in parte diverso dalla pallavolo maschile. Da questi primi allenamenti ho visto da parte di tutti tanto impegno e dedizione: un approccio che mi piace e che è il giusto punto di partenza".

ARCHIVIO NEWS

© 2024 Alsenese Pallavolo Asd, Via Cavour - 29010 Alseno (PC) - pallavoloalsenese@gmail.com

Necessari
Statistiche