Buon test per la Rossetti Market Conad contro San Giorgio (1-3)
gennaio 09, 2025
Un buon test in vista della ripresa di campionato. Ieri (mercoledì) ad Alseno la Rossetti Market Conad - formazione piacentina che milita in B2 femminile - ha sostenuto un allenamento congiunto con un'altra formazione del territorio, il San Giorgio (B1), lottando alla pari nonostante la differenza di categoria (1-3). Dopo aver vinto il primo set 25-22, le gialloblù allenate da Paolo Bergamaschi hanno ceduto alla distanza, con la squadra di Matteo Capra che si è imposta 25-16 e 25-21 nel secondo e nel quarto parziale. In mezzo, il grande equilibrio della terza frazione, finita nella cascina ospite ai vantaggi (25-27).
"E' stato - tira le somme coach Bergamaschi - un test molto buono, siamo mancati in un paio di situazioni dove potevamo essere un po' più cinici, soprattutto nel terzo set dove eravamo sempre sopra nel punteggio. Al di là del risultato, è stato un bellissimo allenamento e si sono visti buoni spunti; a parte nel secondo set dove siamo partiti sotto, per il resto abbiamo duellato alla pari o sopra nel punteggio".
Sabato alle 21 a Gorgonzola la Rossetti Market Conad riprenderà l'avventura in campionato, ospite della Delta Engineering.
Nella foto, la Rossetti Market Conad e San Giorgio nel test di ieri ad Alseno
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.