Buon test per la Rossetti Market Conad: 2-2 con la Promoball Sanitars
gennaio 06, 2024
Si chiude con il test casalingo contro le bresciane della Promoball Sanitars il programma di lavoro natalizio della Rossetti Market Conad, formazione piacentina capolista del girone E di B2 femminile, mentre le lombarde guidano la graduatoria del raggruppamento D.
Due a due il risultato del test informale andato in scena venerdì sera ad Alseno, il terzo per le ragazze allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi dopo quelli con Piadena e Piace Volley. Il tutto per preparare la ripresa del campionato, fissata per sabato 13 gennaio con lo scontro ad alta quota a domicilio della Zerosystem, seconda in graduatoria.
"Abbiamo approfittato - commenta coach Bonini - di questo periodo di sosta per recuperare alcuni acciacchi, ricaricare le batterie dopo un autunno intenso a livello fisico e mentale e anche per insistere con la preparazione atletica. In quest'ultimo allenamento congiunto non eravamo brillantissime anche perché stiamo caricando, è stato un test equilibrato e propedeutico perché la Promoball è un avversario di valore come la Zerosystem che affronteremo alla ripresa di campionato, per di più in un primo match dopo la sosta che di per sé è sempre un po' delicato. Ora ci aspetta una settimana di lavoro piena da affrontare con un piglio importante".
ROSSETTI MARKET CONAD-PROMOBALL SANITARS 2-2
(21-25, 26-24, 22-25, 25-18)
ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 16, Tartari 2, Bernabè 10, Marchesi 7, Frassi 6, Neri 3, Toffanin (L), Spagnuolo 14, Pieroni 3, Gandolfi (L), Scurzoni 8, Palazzina 1, Bozzetti. All.: Bonini
Nella foto, le due formazioni nell'allenamento congiunto di Alseno