B2 femminile girone E, per la Rossetti Market Conad derby a Rivergaro inseguendo la prima vittoria
ottobre 25, 2024
Scocca l'ora del primo derby stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di B2 femminile (girone E), con la formazione di Paolo Bergamaschi che cercherà i primi punti stagionali nel match di domani (sabato) alle 21 a Rivergaro contro la Decalacque River, matricola che si trova a quota 3.
Le gialloblù alsenesi sono ferme a zero punti dopo i ko a Lurano (3-0 all'esordio) e in casa contro Promoball (1-3), seppur con un crescendo e contro due formazioni di alto rango nel campionato.
"Incontriamo - commenta coach Bergamaschi - una squadra che probabilmente lotta per il nostro stesso obiettivo, quello della salvezza. Mi aspetto un match ad alto ritmo, con tanto agonismo; essendo un derby, è un match sentito e cercheremo di portare a casa più punti possibili. E' vero che siamo all'inizio del campionato, ma lo zero nella colonna dei punti fatti va mosso prima possibile. Rivergaro è una neopromossa che gioca insieme da diverso tempo, il nuovo acquisto Ragnoli (opposta) è una giocatrice che andrà curata in modo particolare. Nel complesso, il loro punto di forza è il gioco veloce. Dovremo mettere pressione al servizio e tenere più possibile la palleggiatrice Caviati lontano da rete. Vogliamo confermare i ritmi di sabato scorso e ripartire da lì; sono convinto che faremo di tutto per conquistare la vittoria".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Stefano Camozzi e il secondo arbitro Francesca Pacchioni.
IL TURNO - Questo il programma della terza giornata d'andata del girone E di serie B2 femminile.
Galaxy Collecchio-Brembo Volley Team
Decalacque River Volley-Rossetti Market Conad
Prefabbricati Moioli Vb91-Vivi Energia VAP
Brescia Volley-New Volley Adda
Promoball Sanitars-Electro Adda Olginate
Volley Lurano 95-Spazio Conad Busnago
Delta Engineering Gorgonzola-Cartiera dell'Adda.
LA CLASSIFICA - Brembo Volley Team, Promoball Sanitars, Volley Lurano 95 6, Galaxy Collecchio, Decalacque River Volley, Cartiera dell'Adda, New Volley Adda, Electro Adda Olginate, Brescia Volley 3, Delta Engineering Gorgonzola 2, Spazio Conad Busnago 1, Vivi Energia VAP, Rossetti Market Conad, Prefabbricati Moioli VB91 0.
DIRETTA - La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube River Volley 2001.
Nella foto di Francesca Solari, il gruppo della Rossetti Market Conad