B2 femminile girone E, per la Rossetti Market Conad c'è l'ostacolo-Anderlini
novembre 17, 2023
Un'altra tappa del percorso, che propone un avversario dalle spiccate qualità fisiche e dalla giovane età che può essere una mina vagante. In serie B2 femminile, la Rossetti Market Conad - capolista del girone E insieme a San Giorgio per una coppia di testa tutta piacentina - è attesa dal match casalingo di domani (sabato) alle 20,30 al palazzetto di Alseno contro l'Anderlini Modena nel match della settima giornata d'andata del girone E. Le gialloblù allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi sono reduci dal convincente 3-0 di domenica scorsa a Piadena ma non vogliono allentare la presa.
"Proseguiamo - commenta coach Bonini - il nostro percorso di consolidamento sugli aspetti su cui siamo insistendo maggiormente, ossia la mentalità e l'affinamento del sistema di ricostruzione e attacco. Anderlini è un avversario composto da giovani molto fisiche e atletiche, in certi frangenti possono peccare di inesperienza, ma non ci dobbiamo sedere sul fatto che affrontiamo una squadra giovane, perché è una formazione con il sangue negli occhi e che non molla. Da parte nostra servirà la disponibilità a lottare e la capacità di gestire i momenti della partita. Dovremo sfruttare l'esperienza e saper non andare fuori giri nei frangenti di difficoltà, perché non deve essere un braccio di ferro di potenza".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Luisa Proietti e il secondo arbitro Adriana Bruno.
IL TURNO - Questo il programma della settima giornata di serie B2 femminile girone E.
Viadana-Top Volley Verona
Zerosystem-SpakkaVolley Spacer
Hydroplants Soliera150-San Giorgio
Drago Volley Stadium Mirandola-Galaxy Collecchio
Isuzu Cerea-Volley Davis 2C
Rossetti Market Conad-Moma Anderlini Modena
Be One-Tecnimetal Piadena.
LA CLASSIFICA - San Giorgio, Rossetti Market Conad 17, Zerosystem, Volley Davis 2C 13, Isuzu Cerea 12, Viadana Volley, Galaxy Collecchio, Tecnimetal Piadena, Be One 9, Moma Anderlini Modena 8, Hydroplants Soliera150 5, Top Volley Verona 3, Drago Volley Stadium Mirandola 2, SpakkaVolley Spacer 0.
Nella foto di Francesca Solari, coach Federico Bonini con la schiacciatrice Rebecca Spagnuolo (Rossetti Market Conad)