B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad vuole il tris contro la BeOne
ottobre 20, 2023
Secondo match casalingo consecutivo e stagionale per la Rossetti Market Conad, di scena domani (sabato) alle 20,30 al palazzetto di Alseno contro la BeOne nella terza giornata d'andata del girone E di serie B2 femminile.
La squadra di Federico Bonini è reduce dal 3-1 interno di sette giorni prima contro Mirandola, che insieme al successo inaugurale al tie break sul campo di Soliera ha regalato la seconda vittoria e i primi cinque punti alle gialloblù piacentine, a -1 dalla coppia di testa San Giorgio-Cerea. L'avversario di turno, invece, arriva in terra piacentina con 3 punti, frutto del quinto set vinto a Mirandola e del punto interno contro Zerosystem.
"Dobbiamo far valere il fattore campo - commenta alla vigilia coach Federico Bonini - la BeOne è una formazione ostica, reduce da due tie break e e che lotta sempre. Ci aspetta un match intenso per ritmo e durata, non sottovalutiamo questo avversario. Sappiamo che ha un sistema di gioco spinto e che può variare anche interpreti e soluzioni, con l'opposta Hrabar ex Arena che può giocare anche in quattro. Arriviamo da una bella settimana di lavoro e da una bella vittoria contro Mirandola, dove abbiamo fatto vedere qualcosa di cosa possiamo diventare".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Rossetti Market Conad e BeOne saranno il primo arbitro Francesca Pacchioni e il secondo arbitro Tiziana Lo Verde.
IL TURNO - Questo il programma della terza giornata d'andata del girone E di serie B2 femminile.
Galaxy Collecchio-San Giorgio
Rossetti Market Conad-BeOne
SpakkaVolley Spacer-Top Volley Verona
Viadana-Moma Anderlini Modena
Zerosystem-Tecnimetal Piadena
Drago Volley Stadium Mirandola-Isuzu Cerea
Hydroplants Soliera150-Volley Davis 2C.
LA CLASSIFICA - San Giorgio, Isuzu Cerea 6, Galaxy Collecchio, Rossetti Market Conad 5, Zerosystem, Volley Davis 2C, Tecnimetal Piadena 4, BeOne, Moma Anderlini Modena 3, Drago Volley Stadium Mirandola, Hydroplants Soliera150 1, Viadana, Top Volley Verona, SpakkaVolley Spacer 0.
Nella foto, il gruppo della Rossetti Market Conad