Altro derby per la Rossetti Market Conad: arriva San Giorgio
marzo 31, 2023
Secondo derby piacentino consecutivo per la Rossetti Market Conad, che nel quint'ultimo appuntamento di B2 femminile (girone F) si appresta a vivere un nuovo scontro provinciale dopo quello di sabato scorso a Gossolengo (ko per 3-2 sul campo della capolista Fumara MioVolley). Sabato alle 21 al palazzetto di Alseno la formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi sfiderà il San Giorgio, terza forza del campionato e in piena lotta per i play off.
"Affronteremo - commenta coach Bonini - la squadra più in forma del campionato, reduce dai successi contro Gossolengo e Mirandola, e che ora sente il profumo del secondo posto che varrebbe i play off. E' sicuramente una formazione volitiva e vogliosa di far bene, lo stesso siamo noi, veniamo da due belle partite contro Arbor e Gossolengo. Inoltre, è un derby e speriamo che la tensione non rovini lo spettacolo: mi piacerebbe vedere una partita giocata a viso aperto dalle due formazioni".
Quindi aggiunge. "San Giorgio può contare su un buon palleggio come Erba e tre attaccanti molto potenti come l'opposta Tonini e le bande Gilioli e Arfini che dovremo cercare di arginare. Le centrali danno ordine così come il libero; è una squadra attrezzata, unita e combattiva. Noi cercheremo di tirar fuori la parte migliore del derby di sabato scorso, ossia la prova dal terzo set fino all'ultimo pallone al tie break".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Samuele Lasaracina e il secondo arbitro Tommaso Piccininni.
ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida dello scorso 3 dicembre a San Giorgio la Rossetti Market Conad si arrese in tre set. Questo il tabellino dell'incontro.
SAN GIORGIO-ROSSETTI MARKET CONAD 3-0
(25-18, 25-20, 25-23)
SAN GIORGIO: Camurri, Arfini 11, Gilioli 8, Chinosi 1, Tonini 11, Guccione, Zoppi 10, Marinucci 12, Erba, Maronati, Perini 1, Galelli (L), Amadei (L). All.: Capra
ROSSETTI MARKET CONAD: Musiari (L), Sesenna 8, Tosi 12, Pieroni 1, Marchetti, Stanev 12, Vairani 9, Stellati 1, Chini 1, Dall'Orso, Maruzzi. N.e.. Toffanin, Gandolfi (L). All.. Bonini
ARBITRI: Sabia e Calandra
IL TURNO - Questo il programma della quint'ultima giornata di serie B2 femminile girone F:
Polriva-Volley Davis 2C
Galaxy Inzani-Calanca Persiceto
Inox Meccanica Rivalta-Fos Wimore Cvr
Giusto Spirito Rubiera-Vtb Aredici Bologna
Rossetti Market Conad-San Giorgio
Cai Stadium Mirandola-Arbor Interclays.
LA CLASSIFICA - Fumara MioVolley 59, Cai Stadium Mirandola 46, San Giorgio 45, Arbor Interclays 38, Galaxy Inzani 35, Volley Davis 2C 33, Rossetti Market Conad 31, Giusto Spirito Rubiera 30, Fos Wimore Cvr, Moma Anderlini Modena 28, Calanca Persiceto 22, Polriva 21, Inox Meccanica Rivalta 16, Vtb Aredici Bologna 9.
Nella foto di Francesca Solari, la Rossetti Market Conad